Categories Menu

La Masseria

Il B&B è in una tipica masseria della Puglia, a Monopoli. E’ una struttura architettonica rurale protetta costruita nel 1857. E’ immersa del relax della campagna pugliese, la Murgia dei Trulli; è circondata da muretti a secco e corti in pietra, in passato destinate al ricovero delle greggi ed oggi usate come aree relax. Il B&B dista pochi km sia da Monopoli che da Alberobello.

Se cerchi un posto dove farti coccolare dalla tranquillità della campagna pugliese, farti accarezzare dal suo vento caldo, dove apprezzare i sapori, i profumi e i colori della Puglia e da dove partire alla scoperta degli infiniti tesori che questa terra e questo mare ti offrono, la Masseria Santanna è il luogo che fa per te.

masseria

La struttura ha una superficie di 500 mq divisa su due piani, ed ha 3 camere da letto, un’ampia cucina e due saloni; all’esterno la masseria è dotata di un’ampia aia ed è immersa e circondata da pascoli, ulivi, querce, mandorli, ciliegi.

Il B&B dista 10 km dal mare di Monopoli, 8 km dai trulli di Alberobello e 5 km dalla Grotte di Castellana.

Sia a piedi che in bicicletta è possibile fare meravigliose passeggiate o corse per le viuzze che circondano la masseria, costeggiate dai muretti a secco e per gli amanti del cicloturismo abbiamo una piccola officina attrezzata per le piccole necessità della bicicletta.

In Masseria è possibile trascorrere le vacanze friendly in Puglia, per le persone, i cani e l’ambiente, grazie alla nostra accoglienza senza pregiudizi per orientamento sessuale, religioso, di genere, di etnia, e perchè amiamo gli animali e la natura.